NOTA LEGALE



OBBLIGHI DELL'ACQUIRENTE


Il consumatore si impegna, una volta conclusa la procedura d'acquisto "online", a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato prima dell'acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell'acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 3 e 4 del Decr. Legisl. n° 185/1999.
È fatto severo divieto all'acquirente di inserire dati falsi e/o di fantasia nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia.  È espressamente vietato effettuare registrazioni multiple corrispondenti alla stessa persona o inserire dati di terze persone.
Bettineschi Luce si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell'interesse e per la tutela dei consumatori tutti. Compilando la scheda anagrafica nella procedura di registrazione il Cliente autorizza Bettineschi Luce ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; il Cliente autorizza altresì Bettineschi Luce a comunicare i dati anagrafici non sensibili (residenza, recapito telefonico) ai corrieri e/o spedizionieri di fiducia utilizzati per la consegna dei beni acquistati in modo da permettere le procedure necessarie al loro recapito.


TERMINI E CONDIZIONI D’USO

 


DIRITTO DI RECESSO


Sono esclusi dal diritto di recesso gli acquisti effettuati dai rivenditori, aziende e/o da persone fisiche (professionisti)  che agiscono per scopi inerenti alla propria attività commerciale.
E' applicabile ai beni acquistati,  le spese di spedizione non sono rimborsabili.
E ' necessario inviare entro 10 giorni una raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata a: Bettineschi  Luce e C. s.n.c. Via Nazionale, 32 - 25050 - Piamborno (BS) indicando il numero dell'ordine e descrizione del prodotto cui si intende esercitare il diritto di recesso.
Dopo autorizzazione al reso e ricevimento dello stesso, Bettineschi Luce controllerà il prodotto. Il prodotto deve risultare integro, nel suo imballo originale, privo di scritte,adesivi, scotch ecc.. completo di tutti i suoi componenti/accessori e imballi contenuti in origine. La mancanza/rottura di qualsiasi contenuto dell'imballo comporta l'impossibilità di esercitare il diritto di recesso.
Spese di trasporto del reso sono a carico del consumatore, non sono accettati resi con spese a carico di Bettineschi Luce..
La spedizione è sotto completa responsabilità del consumatore, nel caso di danneggiamento del prodotto durante il trasporto, verrà fatta comunicazione al consumatore, il quale dovrà provvedere a sue spese al ritiro dello stesso entro e non oltre 30 giorni, dopo tale termine il prodotto verrà  smaltito.
Per i prodotti provenienti da paesi Extra UE le spese di trasporto, i.v.a. e sdoganamento sono a carico del consumatore. Richieste di prodotti non presenti sul nostro sito ma ordinate appositamente non esercitano il diritto di recesso.
Una volta verificato che il prodotto restituito sia completamente integro in ogni sua parte verrà  restituito al Cliente il prezzo di acquisto (escluso le spese di spedizione) mediante accredito dell'importo nelle modalità indicate dal Cliente.



GARANZIA SUI PRODOTTI

Tutti i prodotti venduti da Stilluce-store.com sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per difetti di conformità, ai sensi del D.Lgs. n. 206 del 6 settembre 2005. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto. La garanzia di 24 mesi ai sensi del D.Lgs. n. 206 del 6 settembre 2005 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, Bettineschi Luce provvederà al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse possibile restituire il prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), stilluce-store.com potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'intero importo pagato. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del D.Lgs. n. 206 del 6 settembre 2005 al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché gli eventuali costi di trasporto, se sostenuti da Bettineschi Luce. La conferma dell'ordine inviata via mail al momento dell'acquisto, dopo il pagamento, fa fede per la garanzia dei prodotti.





RISOLUZIONE CONTRATTUALE E CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA

Bettineschi Luce ha la facoltà di risolvere il contratto stipulato dandone semplice comunicazione al Cliente con adeguate e giustificate motivazioni; in tal caso, il Cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell'eventuale somma già corrisposta, con esclusione di qualsiasi ulteriore danno o indennizzo. Il regolare adempimento delle obbligazioni assunte dal Cliente e indicate nella sezione “Obblighi dell’acquirente” nonché il buon fine e la puntualità del pagamento della merce acquistata hanno carattere essenziale cosicché, per patto espresso, l’eventuale inadempimento da parte del Cliente anche di una soltanto di tali obbligazioni determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art.1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per Bettineschi Luce di agire in giudizio per il risarcimento dell'ulteriore danno.


RECLAMI


Dedichiamo ai nostri Clienti la nostra massima attenzione.
Qualora non foste soddisfatti degli standard qualitativi elevati che ci siamo prefissati, desideriamo che ce lo comunichiate. Il feedback da voi fornito ci offre l'opportunità di continuare a migliorare i nostri prodotti e servizi.
Al fine di risolvere il reclamo nel modo più veloce possibile, vi preghiamo di allegare il dettaglio di tutti i recapiti e qualsiasi altra informazione ritenuta rilevante nell'ambito del reclamo stesso.

Potete scriverci direttamente al seguente indirizzo:
info@bettineschiporte.com

 Vi chiediamo di indicare:


- nome e cognome, numero/i di telefono comprensivi di prefisso
- numero di ordine (in caso di riferimento ad un ordine)
- una descrizione chiara del reclamo
- dettagli in merito a cosa si desidera venga fatto per risolvere la questione




GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE

Ogni controversia relativa all'applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d'acquisto stipulati "online" tramite il sito web Stilluce-store.com è sottoposta alla giurisdizione italiana; le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, al combinato disposto del decreto legislativo n° 50 del 15.1.1992 e del decreto legislativo n° 185 del 22.5.1999. Per qualsiasi controversia tra le parti relativa al presente contratto sarà competente in via esclusiva il Foro di Milano (Italia), fatto salvo l’eventuale Foro obbligatorio previsto dal D.Lgs. n. 206 del 6 settembre 2005, se e in quanto applicabile.